Lunedì 19 dicembre ai campi di San Lazzaro si è svolta la consueta e tradizionale festa natalizia per lo scambio degli auguri, e si è voluto fare qualcosa di diverso pensando di lasciare un segno
attraverso un messaggio di GENEROSITA´.
Di solito la società, capitanata dal Presidente Roberto Cervato, individua un budget per la festa di Natale tra cui c´è anche il cosiddetto "presente" per i bambini.
Quest´anno la parola chiave che contraddistingue la stagione del San Lazzaro è EDUCAZIONE ed a questo proposito il messaggio del NATALE 2016 rivolto ai ragazzi ed alle famiglie è l´EDUCAZIONE AL RISPETTO ed ai VALORI, tra cui quello della GENEROSITA´.
Per questo è stato destinato parte del budget natalizio ai VILLAGGI SOS di VICENZA che si occupano di dare una casa ed una famiglia ai ragazzi che non ce l´hanno, che l´hanno persa o che sono stati abbandonati.
Un piccolo e semplice gesto ,ma come ci è stato detto è una "goccia" in un grande mare e quindi il "presente natalizio" è un ORNAMENTO con qualche caramella ed un biglietto augurale per ogni bambino da mettere nel proprio albero di NATALE di casa inviando una "preghiera", un "pensiero" o un momento di "riflessione" a tutti quei bambini che vivono gli stessi loro sogni in un ambiente più difficile.
Il messaggio lanciato dalla società è proprio quello di imparare ad apprezzare ciò che abbiamo e non ciò che ci manca e la condivisione dell´idea da parte delle famiglie intervenute all´iniziativa festosa, è stata evidente e concreta.
E´stato davvero un piacere condividere con tutti voi.